CIVITA CASTELLANA – Poco più di 24 ore al debutto casalingo dell’Ecosantagata Civita Castellana. La formazione rossoblù affronterà la sua prima gara ufficiale della nuova stagione tra le mura amiche del Palasmargiassi domani pomeriggio, contro l’Invicta Grosseto.
Dopo l’esordio della scorsa settimana, che ha portato una sconfitta per 3-2 sul campo dell’Arno, l’Ecosantagata cerca la sua prima vittoria dell’anno in serie B. Nel frattempo, i ragazzi di mister Massimiliano Giordani hanno dimostrato di poter fare grandi cose anche in una delle palestre più difficili del campionato. “A caldo c’era rammarico per aver mancato l’occasione di vincere la partita – commenta il mister – ma, elaborando tutto a mente fredda, il bicchiere è mezzo pieno. L’Arno è una squadra fortissima e già ben rodata, mentre noi siamo ancora in fase di assemblaggio, per cui credo che sabato abbiamo guadagnato un punto anziché averne persi due. È chiaro, però, che in futuro dovremo avere più lucidità per chiudere la gara nei momenti decisivi”.
Anche quella di domani sarà una partita molto impegnativa. L’Invicta, infatti, ha esordito sconfiggendo 3-2 il Tuscania e Giordani sa che ci sarà da soffrire per portare a casa la posta in palio. “Il Grosseto è un’altra squadra con individualità importanti, costruita per arrivare in alto a fine stagione. Hanno un opposto molto forte e un bel gioco al centro. La cosa buona è che noi sabato abbiamo dimostrato di essere competitivi e di avere giocatori disposti a gettare il cuore oltre l’ostacolo per superare le difficoltà”.
Il mister conta anche sul calore del Palasmargiassi. “Sabato scorso in trasferta c’erano più tifosi nostri che della squadra di casa. Spero che domani il palazzetto sia pieno, perché il pubblico è sempre un aiuto per i ragazzi in campo”.
Non resta che attendere il fischio d’inizio, previsto alle 17 al Palasmargiassi di Civita Castellana.